Agopuntura a Macerata: un bilancio positivo


Dicembre 2010 - "Intervista" al Dott. Emiliano Giumetti.

Lo Studio Medico Giumetti chiude il 2010 affermandosi
come il punto di riferimento per l’Agopuntura a Macerata. Un anno di attività che si chiude con un bilancio più che positivo per quanto concerne il numero di terapie eseguite con Agopuntura e i risultati conseguiti.

La cittadinanza di Macerata risponde con sempre maggiore interesse all’approccio terapeutico complementare proposto dall’Agopuntura, che ricordiamo è terapia complementare e non alternativa alle terapie di medicina classica.

Nell’anno 2010 sono aumentate le richieste di curare con l’Agopuntura molte patologie che trovano lenta e/o parziale risoluzione con la medicina tradizionale, sto parlando di: acufeni, emicrania, cefalea, cervicalgia, lombalgia, gomito del tennista (epicondilite), ansia, attacchi di panico, nausea e iperemesi in gravidanza, presentazione podalica, infertilità.

Per quanto concerne quest’ultima applicazione: la terapia dell’infertilità, si è avuto un notevole aumento d’interesse da parte della popolazione di Macerata e limitrofi. Infatti l’Agopuntura è una tecnica in grado di aumentare le percentuali di successo della PMA (Procreazione Medicalmente Assistita), come confermano molte ricerche scientifiche condotte negli ultimi anni.

Cresciuto l’interesse nei confronti dell’Agopuntura anche per trattare la dipendenza dal fumo di sigaretta. L’Agopuntura per smettere di fumare grazie all’alta percentuale di successo che riesce ad ottenere richiama l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone anche fuori regione che hanno deciso di tagliare la dipendenza dal fumo a tutto vantaggio della salute e del conto economico.

In aumento anche la richiesta di Agopuntura, in special modo da parte della cittadinanza di Macerata, anche per quanto concerne la terapia della nausea indotta dalla chemioterapia.

L’eccellente reparto di oncologia dell’ospedale di Macerata, punto di riferimento regionale ed extra regionale per la terapia oncologica, muove l’interesse dei tanti pazienti oncologici nei confronti dell’Agopuntura. Il trattamento della nausea da chemioterapia infatti è da anni una delle applicazioni meglio conosciute e più praticate dell’Agopuntura anche in ambito ospedaliero.

Chiudo con l’Augurio che il 2011 sia un anno all’insegna del Benessere e della Salute anche grazie all’aiuto che una Medicina Naturale come l’Agopuntura può dare a chiunque.

Dr. Emiliano Giumetti, medico di medicina generale ed esperto in Agopuntura e Omeopatia. Riceve a Macerata (MC). Email: studiogiumetti@yahoo.it - Tel. 347.3790936

Nessun commento:

Posta un commento