Agopuntura regola Immunità


Influenza, autoimmunità, allergie, intolleranze alimentari? Sappiate che l'Agopuntura regola l'immunità. Questo è quanto è emerso da uno studio* condotto su 34 pazienti di età compresa tra i 30 e i 60 anni.

Lo studio è stato condotto con un ciclo di 10 sedute di agopuntura, della durata di 30 minuti ognuna e utilizzando 19 punti.

Campioni ematici sono stati prelevati da tutti i pazienti all’inizio del ciclo e 72 ore dopo il primo trattamento di Agopuntura. A un sottogruppo di 12 pazienti è stato prelevato un campione ematico subito dopo la prima seduta e un mese dopo la fine dell'intero ciclo di sedute.

È stata misurata una varietà di parametri immunitari. Funzioni che risultavano ridotte all’inizio del trattamento (chemiotassi, fagocitosi, proliferazione linfocitaria, attività delle cellule Natural Killer) sono risultate nettamente migliorate, mentre i parametri trovati all’inizio in eccesso (livelli di anione superossido e la stessa proliferazione delle cellule linfocitarie) si sono ridotti in senso di una normalizzazione.

Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".

*Fonte: Effect of acupuncture treatment on the immune function impairment found in anxious women. Am J Chin Med. 2007;35(1):35-51

Nessun commento:

Posta un commento