Agopuntura raffreddore influenza

Febbre, raffreddore, influenza. In questi giorni l’Agenzia Italiana del Farmaco lancia l’allarme: l’abuso di antibiotici a breve ci porterà a non avere alcuna possibilità di cura per le infezioni più banali.

Troppo spesso, per un raffreddore e un semplice mal di gola, si fa ricorso all’autoprescrizione di antibiotici, che vengono usati male e in modo assolutamente inappropriato senza prescrizione del medico curante.

Allora l’Agopuntura e l’Omeopatia rappresentano una valida alternativa per aiutare le difese immunitarie a contrastare efficacemente i disturbi di stagione.

Prendiamo ad esempio il raffreddore. Trattato tempestivamente con agopuntura e omeopatia nell’arco di 2-3 giorni possiamo tornare a un buon livello di efficienza. Ideale per tutti coloro che non possono assentarsi dal lavoro e che devono stare in salute per un evento imminente.


Ai primi sintomi di mal di gola e influenza la combinazione di omeopatia e agopuntura possono impedire che i virus abbiano il sopravvento attraverso un’azione antinfiammatoria, antipiretica e di immuno stimolazione. Inutile quindi far ricorso agli antibiotici.

Oggi più che mai la prevenzione è importante. Possiamo metterla in pratica impiegando sia l’Agopuntura, sia l’Omeopatia; discipline naturali che ci permetteranno di fare ricorso agli antibiotici solo quando necessario e dietro prescrizione medica che ne accerti l'effettiva utilità.

Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".

Link: aifa

Nessun commento:

Posta un commento