Agopuntura Italia è aperta al contributo scritto dei medici agopuntori italiani che possono inviare i loro articoli via email a: agopunturaitalia@yahoo.it
L’Agopuntura fa male?
Iniziamo subito col dire che gli aghi utilizzati in agopuntura sono da 25 a 50 volte più sottili di un comune ago ipodermico impiegato nei prelievi ematici. Addirittura alcuni aghi da agopuntura sono così sottili che possono entrare all’interno di un ago ipodermico! Quindi anche per questo motivo non c'è nessuna o poca sensibilità all'inserimento di un ago da agopuntura.
Un volta inserito l’ago si può avvertire una temporanea, del tutto normale, leggera sensazione di formicolio, intorpidimento, calore o pesantezza. Gli aghi sono lasciati sul posto da venti a quaranta minuti. La maggior parte delle persone sperimenta una sensazione di estremo rilassamento, qualcuno avverte una sensazione di euforia, molti altri si addormentano per tutta la durata della seduta di agopuntura.
Infine se si è sensibili all'agopuntura o “ago-fobici” è comunque possibile utilizzare aghi ancora più sottili ed effettuare un inserimento dell’ago più accorto e delicato. Per questo è sempre bene parlare con il proprio agopuntore e comunicargli le proprie sensazioni.
Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento