Oggi chirurgia, radioterapia, chemioterapia insieme ai farmaci che modificano la risposta biologica introdotti di recente sono i pilastri della terapia del cancro.
L'Agopuntura può essere molto utile per ridurre il senso di nausea che si verifica in seguito alla chemioterapia e per diminuire la sensazione di fatica che accompagna la radioterapia. Inoltre, la sua utilità si estende sia prima che dopo gli interventi chirurgici in quanto sostiene e rafforza il sistema immunitario riducendo la risposta da stress. È stato anche suggerito che una componente non trascurabile nella cura del cancro sia anche connessa proprio ad una migliore risposta del sistema immunitario.
E’ stato riportato che gli approcci mente-corpo al cancro non hanno effetti nocivi e spesso migliorano la qualità della vita e possono calmare la mente. Le persone che ricevono agopuntura si sentono meglio e hanno una migliore percezione del loro stato di salute generale.
Un medico responsabile potrebbe sempre contribuire a migliorare lo stato di salute del paziente consigliando di praticare l’agopuntura in associazione alle terapie oncologiche. L’Agopuntura completa le terapie convenzionali del cancro, proponendo un approccio che guarda alla persona nella sua interezza.
Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".
Nessun commento:
Posta un commento