Il freddo è arrivato e mal di gola, abbassamento di voce e raucedine fanno la loro comparsa.
Con l’uso di un solo punto di agopuntura possiamo trattare questi disturbi davvero efficacemente. Uno studio condotto su 92 pazienti (48 maschi e 44 femmine) di età compresa tra i 18 e i 41 anni ha dato i seguenti risultati: 65 casi sono guariti (70,7%), 21 casi (22,8%) sono migliorati notevolmente e 6 casi (6,5%) non hanno ottenuto giovamenti.
Considerato l’alta frequenza di mal di gola, faringite e raucedine nei mesi freddi e quanto a lungo questi “fastidi” tendono a trascinarsi (nonostante l’uso di antibiotici, colluttori e anti infiammatori), possiamo pensare di prendere in considerazione l’Agopuntura come valida alternativa terapeutica.
Nello studio sopra citato si riporta l’eccezionale caso di un’insegnate di 31 anni che da ben 7 anni soffriva di faringite cronica. Negli ultimi mesi la paziente aveva visto peggiorare i propri disturbi (abbassamento di voce con difficoltà a parlare, raucedine e sensazione di compressione alla gola) nonostante avesse seguito varie terapie con l’uso anche di aerosol.
La diagnosi di “faringite cronica con presenza di diverse formazioni polipoidi sulle corde vocali” comportava per la paziente la necessità di un intervento chirurgico. Ma temendo appunto di doversi sottoporre all’intervento la giovane insegnate decise di affidarsi all’Agopuntura.
Ebbene, 3 cicli di Agopuntura effettuati su un solo punto, situato a livello delle caviglie, furono di tale efficacia da portare a guarigione la paziente che non fu più costretta ad operarsi.
Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".
Nessun commento:
Posta un commento