La stitichezza è il vostro problema? L’Agopuntura può aiutarvi a risolverla.
Uno studio condotto su 27 pazienti anziani, che facevano abitualmente uso di lassativi e di clismi pronto uso per combattere la stipsi cronica, sono stati sottoposti a sedute di agopuntura.
Nel protocollo terapeutico sono stati stimolati punti posti sul padiglione auricolare. I risultati dello studio sono stati davvero incoraggianti in quanto il numero di evacuazioni è raddoppiato e il quantitativo di lassativi e clismi quasi dimezzato.
L’Agopuntura quindi può essere considerata come un metodo terapeutico semplice, efficace e senza effetti collaterali per combattere la stitichezza.
In particolare l’agopuntura dovrebbe essere presa in considerazione anche da coloro che per altre patologie o condizioni particolari come la gravidanza non possono usare farmaci o ne fanno già uso e che devono quindi fare attenzione ad assumerne di nuovi per il rischio di interferenze e somma di effetti indesiderati.
Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".
Nessun commento:
Posta un commento