La gastrite è uno disturbi più comuni in tutti coloro che conducono una vita “moderna”.
Via di corsa, un impegno dopo l’altro, pranzo e cena spesso fuori casa e fuori orario con: panino, tramezzino, pizza, mensa, self service e caffè. Per molti normali consuetudini quotidiane.
Frequentemente come ciliegina sulla torta il piatto è condito con salsa di cattive notizie servite in TV proprio durante il pasto per aiutarci a digerire…
Poi dopo qualche anno di questa vita compaiono gonfiore, disturbi digestivi e gastrite. Ma niente paura… c’è una pillolina che ti li fa passare! E via avanti finchè con lo stomaco a posto grazie al gastroprotettore, spunta ansia, insonnia e un bel esaurimento nervoso… ma se vuoi c’è una pillola anche per quello!
La Medicina Tradizionale Cinese mi ha colpito perché la conoscenza che ne è alla base ci porta sostanzialmente a fermarci e a prenderci cura di noi stessi tornando ad equilibri naturali e questo è quello di cui abbiamo bisogno per ritrovare salute e benessere.
106 pazienti affetti da gastrite cronica e suddivisi in gruppi omogenei per età, sesso, durata della malattia sono stati trattati con Agopuntura. Stabiliti i criteri per la valutazione degli effetti della terapia i risultati sono stati i seguenti: 21 casi sono guariti, in 43 l’agopuntura è stata marcatamente efficace, 33 sono migliorati e in 9 casi nessun effetto. Tirando le somme l’effettiva efficacia è stata del 91,5%. Con risultati migliori soprattutto sotto i 30 anni di età.
Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".
Nessun commento:
Posta un commento