Cura le Allergie con l'Agopuntura


Soffri dei fastidiosissimi sintomi delle allergie di stagione? L’agopuntura insieme alle terapie naturali può aiutarti a ritrovare una condizione di pieno benessere.

Clima mite, fiori che sbocciano, più tempo all'aria aperta. Molti di noi godono del ritorno del ben tempo, ma altri a causa delle allergie stagionali non si trovano affatto a loro agio per la comparsa di sintomi quali: prurito agli occhi, starnuti, naso che cola, mal di testa e sensazione di affaticamento.

Diversi i prodotti da banco disponibili in farmacia per placare i sintomi delle allergie, ma quanti di questi sono in grado di dare benefici senza effetti collaterali? Molti avranno sicuramente sperimentato la perdita temporanea dell’olfatto e del gusto, altri insieme a un temporaneo sollievo ci hanno guadagnato anche un mal di testa, chi una sensazione di stanchezza e sonnolenza, altri ancora addirittura delle belle coliche addominali!

I rimedi naturali come l'Agopuntura, l’omeopatia e la fitoterapia sono in grado non solo di ridurre ed eliminare i sintomi delle allergie, ma anche di agire a 360° sul benessere generale consentendo il recupero di un migliore stato di salute e benessere.

Se è vero che le allergie sono un segno di uno squilibrio del sistema immunitario, agire cercando di riportare in equilibrio l’immunità può diminuire drasticamente segni e i sintomi delle allergie stagionali. La Medicina Tradizionale Cinese, di cui l'Agopuntura è parte, insieme ai più moderni integratori fitoterapici e alcuni selezionati rimedi omeopatici agiscono proprio in questo senso.

In particolare l'Agopuntura è eccellente nel trattamento dei sintomi delle allergie. Molti sintomi tipicamente coinvolgono il capo (naso chiuso, mal di testa, prurito agli occhi), dal punto di vista dell’antica medicina cinese questo è il segno rivelatore che l'energia vitale (il Qi, pronuncia ci) non scorre agevolmente dalla testa al resto del corpo e viceversa.

Scopo dell’Agopuntura è agire sui "famosi" meridiani permettendo all’energia vitale di tornare a fluire più agevolmente con progressiva riduzione e scomparsa dei sintomi. Ma come dicevamo all’inizio, l’effetto dell’Agopuntura non si limita ad agire sui sintomi locali, la sua azione è più vasta e coinvolge tutto l’organismo.

Molti pazienti già durante e inseguito a un ciclo di sedute di Agopuntura avvertono una ritrovata condizione di benessere generale, segno che il corpo è stato ricondotto a una condizione di equilibrio organico che via via col tempo e con gli anni si era andata perdendo per le tante cause di cui la vita moderna non manca.

Quindi grazie all’Agopuntura e alla studiata associazione di questa con altre terapie naturali (dicevamo prima: fitoterapia e omeopatia), possiamo trattare in modo specifico e individuale i sintomi delle allergie spingendoci anche più in profondità per cercare di ridurre gli squilibri immunitari che ne sono la causa.

Se fino ad oggi hai sofferto dei sintomi delle allergie, sappi che l’Agopuntura può darti quell’aiuto naturale di cui il tuo corpo ha bisogno, ben oltre il sollievo temporaneo, nel segno di una ritrovata condizione di benessere, energia e… gioia di vivere!

Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".

Nessun commento:

Posta un commento