Stanchezza Stress Astenia: ricaricati con l'Agopuntura


Ti senti stanco, affaticato, scarico, privo di energia, stressato? Ti capisco davvero. Ci sono periodi in cui è quasi impossibile non esserlo. Ma cosa fare in queste casi? Tante le soluzioni, una delle più efficaci che io impiego anche in atleti professionisti è l’Agopuntura.

L’Agopuntura perché con questa tecnica non si assumono farmaci o integratori per combattere stanchezza, stress, astenia, senso di affaticamento. Perciò è la tecnica ideale per un atleta che deve sempre fare i conti con i controlli antidoping.

Ma non c’è bisogno di essere atleti professionisti per ricorrere all’Agopuntura quando ci si sente stanchi e stressati. Tutti possono trarne beneficio in qualsiasi momento dell’anno, anche se si stanno seguendo altre terapie.

Gli effetti anti stress e anti stanchezza dell’Agopuntura sono talmente conosciuti ed efficaci che addirittura alcuni reparti di oncologia la consigliano ai pazienti che fanno la chemioterapia. Ho detto tutto!

Un punto di Agopuntura in particolare è dotato di questa azione anti astenica e basterebbe da solo. Ma più spesso è opportuno combinare più di un solo punto, per potenziare in modo reciproco gli effetti e l’efficacia dei singoli punti.

In alcuni casi quando si a che fare con pazienti particolarmente stanchi, anergici e stressati, è possibile impiegare un particolare tipo di ago in Oro 24 K (sempre ahimè… usa e getta). Infatti l’oro secondo antica tradizione è dotato di una specifica azione tonica. Perciò è il metallo ideale da impiegare in agopuntura per curare le condizioni di marcata astenia e stanchezza.

Quando è possibile e/o su richiesta del paziente è possibile completare il trattamento di Agopuntura con una prescrizione naturale, spesso omeopatica. L'Omeopatia è una terapia che si sposa in modo eccellente all’Agopuntura. Infatti molti medici omeopati "famosi" sono anche agopuntori, ben conoscendo la perfetta sinergia che c'è tra queste 2 tecniche.

Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".

Nessun commento:

Posta un commento