Se da una parte il sonno ha la funzione di farci recuperare le energie spese durante il giorno, d’altra parte l’insonnia ostacola questa funzione procurandoci tutta una serie di sintomi e disturbi dai più lievi ai più gravi tra cui citiamo ad esempio: la sensazione di mancato riposo, il calo della capacità di concentrazione, l’irritabilità, l’aggressività, la diminuzione della memoria e della resa nello svolgimento delle attività quotidiane.
Quanti di noi hanno i sintomi appena descritti senza rendersi conto che possono essere collegati a un iniziale peggioramento della qualità del sonno che altro non è che l’anticamera della vera e propria insonnia?
La diagnosi precoce è importante anche per l’insonnia. Poter stabilire subito una relazione tra i sintomi sopra descritti e l’insonnia permette di iniziare tempestivamente una terapia efficace e spesso risolutiva.
Tra le tante possibili terapie che possono essere messe in atto per curare l’insonnia c’è anche l’Agopuntura da sola o in combinazione con rimedi Omeopatici o Fitoterapici di qualità e accuratamente scelti in base alle caratteristiche costituzionali e ai sintomi descritti dal paziente.
Compito del medico esperto in Agopuntura e Omeopatia è quello di comprendere la natura e l’origine del disturbo avvalendosi sia dei metodi di diagnosi della nostra medicina occidentale sia dei metodi di diagnosi appresi durante i corsi di formazione in Agopuntura e Omeopatia.
Proprio da questo inquadramento più ampio e completo del paziente e del suo disturbo è possibile capire in profondità la natura del problema e quindi stabilire la terapia migliore e più efficace.
Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".
Nessun commento:
Posta un commento