Forse non tutti sanno che per smettere di fumare e perdere peso possiamo chiedere aiuto all’Agopuntura e all’Agopuntura Auricolare. Queste due tecniche che da sole già valgono la soluzione di tanti nostri disturbi, possono “lavorare” insieme per potenziare l’una l’effetto dell’altra.
Conosciamo da tempo l'Agopuntura, tecnica terapeutica nata in Cina intorno al III millenio a.C. e arrivata lentamente in Europa intorno alla metà del secolo scorso. Conosciamo ancora poco invece l’Agopuntura auricolare nata in Francia ad opera del medico francese Poul Nogier negli anni ’50 del 900.
L’agopuntura praticata sull’orecchio, o meglio diremo sul padiglione auricolare, secondo i medici che la praticano abitualmente non ha nulla da invidiare all’Agopuntura praticata secondo tradizione lungo i meridiani energetici che corrono lungo tutto il corpo umano.
Sul padiglione auricolare sono rappresentate tutte le parti del corpo, che variamente stimolate con mezzi e strumenti che il medico agopuntore decide di volta in volta, producono graduali e progressivi cambiamenti al livello delle funzioni dei nostri organi e apparati.
Tecnica di per sé straordinaria, che i marinai di altre epoche avevano in qualche modo intuito! L ’orecchino al centro del lobo dell’orecchio lo mettevano non per vezzo modaiolo, ma per stimolare l’acuità visiva tanto utile durante la navigazione notturna. In quel punto infatti c’è l’area che corrisponde all’occhio.
Ai giorni nostri, non ci interessa vedere meglio di notte. Ben altre priorità abbiamo in cima alla lista delle cose a cui vogliamo porre rimedio! Due di queste: dimagrire e smettere una volta per tutte di fumare. Se finalmente abbiamo deciso di fare qualcosa e di dare una svolta alle nostre abitudini di vita, abbiamo un potente mezzo da utilizzare che ci aiuterà a cambiare rotta nella nostra vita.
Basta Fumare! Basta chili di troppo! Se l’uno o l’altro sono il nostro grido di battaglia, possiamo combattere e vincere la nostra sfida con armi efficaci e raffinate quali l’Agopuntura e l’Agopuntura Auricolare.
Se sei interessato ad impiegare l’agopuntura per smettere di fumare puoi contattare il Dr. Emiliano Giumetti, medico Esperto in Omeopatia e Agopuntura. Riceve a Macerata (MC), San Benedetto del Tronto (AP) e Stella di Monsampolo (AP). Per informazioni: studiogiumetti@yahoo.it Per appuntamento: 347.3790936
Nessun commento:
Posta un commento