Agopuntura per sinusiti e raffreddore


Soffri di sinusite? È un problema diffuso e frequente, più di quel che si pensa, in particolare d’inverno. Molti sono colpiti da forme croniche di sinusite che si trascinano per mesi e che danno origine ad altri disturbi correlati: mal di testa, dolori ai denti e alla mascella, congestione nasale cronica.

L’Agopuntura è una tecnica che può essere impiegata per trattare in modo estremamente efficace anche la sinusite sia nelle forme acute sia in quelle croniche. In Agopuntura si usa la stimolazione di punti locali e a distanza per liberare e decongestionare le prime vie respiratorie e per stimolare le difese immunitarie.

Insieme all’Agopuntura è possibile impiegare anche la moxibustione, una particolare quanto piacevole tecnica di riscaldamento dei punti di agopuntura, che esercita un’azione di stimolo su alcuni punti più intensa ed energica.

L’Agopuntura fin dalle sue origini non è mai stata una tecnica esclusiva, ma complementare. In questo senso è spesso opportuno, anzi consigliato completare la sua azione terapeutica con l’impiego di altre tecniche di medicina naturale, quali l’omeopatia.

Infatti entrambe queste discipline esercitano il loro effetto stimolando reazioni e risposte specifiche da parte dell’organismo, in virtù delle quali il corpo umano reagisce progressivamente e in modo naturale in direzione di un recupero delle condizioni fisiologiche di salute.

In particolare in ambito omeopatico esistono preparati efficacissimi da impiegare per aerosol, che agiscono in modo selettivo sulle mucose nasali e dei seni paranasali con effetto decongestionante e anti infiammatorio.

Il mio consiglio è quello di rivolgersi a un agopuntore qualificato che abbia una preparazione anche in ambito omeopatico. Questo permetterà di trarre il massimo beneficio dall’Agopuntura, con un accorciamento dei tempi di cura (minor numero di sedute) e una riduzione dei costi complessivi della terapia stessa.

Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".

Nessun commento:

Posta un commento