Curare l'Ansia con l'Agopuntura


Nei testi di psicologia il disturbo d'ansia generalizzato è definito come: “un'ansia o preoccupazione eccessiva riguardo numerosi eventi o attività per la maggior parte del tempo in un periodo di almeno 6 mesi”

La preoccupazione è difficile da controllare e si associa spesso a disturbi fisici quali tensione muscolare, irritabilità, insonnia e irrequietezza fino a provocare grande disagio e limitazioni nelle attività quotidiane.

L’Agopuntura da sola o in associazione all’Omeopatia può essere impiegata per curare l’ansia con risultati davvero soddisfacenti raggiungendo punte di efficacia di oltre il 90% dei casi trattati!

In particolare il campione di persone preso in esame era costituito di 30 pazienti, 8 maschi e 22 femmine di età compresa tra i 19 e 61 anni e decorso della malattia tra i 2 e i 13 anni. La Terapia risultò in 18 casi di marcata efficacia, in 10 fu osservato miglioramento e in 2 casi non sortì alcun effetto. In termini percentuali quindi l’efficacia fu addirittura del 93,3%!

L’Agopuntura agisce regolando e armonizzando la circolazione energetica e del sangue agendo su particolari punti del corpo collegati al funzionamento di quegli organi interni che a loro volta sono collegati ai disturbi tipici dell’ansia.

Cerchi un Medico esperto in Agopuntura nella tua città? Lo puoi trovare proprio in questo sito in alto a destra nel riquadro "Link Medici Agopuntori".

Nessun commento:

Posta un commento